LO STORE
Questo non è un negozio virtuale ma un grande store con oltre 300 tipi di tè e infusi
IL SIGNORE DEL TE'
DA 30 ANNI CERCHIAMO DI OFFRIRE QUALITA' E CORTESIA
IERI
Nel lontano 1991 ho aperto a Vò, nel cuore dei Colli Euganei, l' erboristeria 2 Streghe. E da qui è iniziato tutto.
La vendita, pur con una limitatissima scelta, del tè e degli infusi e la passione per la bevanda.
All' epoca il tè non era conosciuto come oggi, se compravi un testo leggevi di delizie provenienti dalla Cina, dal Giappone, dall' India e dallo Sri Lanka ma non sapevi dove acquistarli. E internet non era ancora così diffuso. Il grande lavoro è stato cercare di procurarsi queste meraviglie e proporle al pubblico.
Nel 2001 il negozio ha trovato una nuova sede a Torreglia.
In Italia cresceva l' interesse per il tè e quindi, nonostante le contenute dimensioni del punto vendita, maggiore spazio sugli scaffali è stato riservato alle amate foglie. Trovati nuovi canali di fornitura, ecco arrivare tè rari e pregiati e aromi sempre più ricercati.
Nasce la figura de IL SIGNORE DEL TE'.
Sulle etichette si affaccia un signore, dai tratti asiatici, che vuol essere l' emblema del negozio.
Il marchio e la proposta stimolano l' interesse dei media nazionali.
Fra questi, il periodico Cucina & Vini che dice : "Se poi siete amanti delle novità non vi resta che recarvi a Padova, dove ha aperto il 2 Streghe - Tea shop... , destinato a diventare un must". (Un mondo di tè - 06/2002) e il periodico Gambero Rosso che pubblica
" I MIGLIORI INDIRIZZI IN ITALIA, PARIGI E LONDRA - Torreglia (Padova) 2 STREGHE TEA SHOP"
con questo commento "Paolo Candeo propone 80 tipi di tè, in continua crescita, tra naturali e alla frutta, anche pregiati e di difficile reperibilità... " (12/2002).
L' anno dopo, il periodico Leggo scrive "Dove si trovano le mecche italiane del tè ? Per la maggior parte nei capoluoghi di regione ma ce ne sono sempre di più anche nei piccoli centri o proprio in provincia. Esempi in materia sono rappresentati... dal Due Streghe Tea Shop di Torreglia (PD). (01/2003)
Anche il periodico Millionaire parla di noi, cita il negozio come esempio imprenditoriale nel settore (Tanta voglia di tè - 02/2004) e Flair Living scrive "2 Streghe - Il signore del tè - Grande emporio di tè da tutto il mondo. ... Qui si trovano anche i più rari tè cinesi... (06/2004).
Il tempo passa e, nell' aprile del 2010, ancora un trasferimento.
Apre il grande punto vendita di Via Aureliana a Montegrotto Terme dove si delinea la volontà di lasciare il maggior spazio possibile al tè.
2014, nel mese di luglio l' apertura nei nuovi locali in Viale Stazione 174 dove tè e accessori diventano protagonisti e il nome del negozio cambia in
IL SIGNORE DEL TE'. L' erboristeria 2 Streghe esce di scena.
Nel 2016 una prestigiosa collaborazione, con la mostra Meraviglie dello Stato di Chu presso i musei nazionali di Este (PD) e Adria (RO). L' organizzazione ci chiede di tenerer vari incontri in cui i visitatori possano acquisire informazioni sui tè cinesi e sulla ritualità di preparazione della bevanda.
Alla fine dell' anno IL SIGNORE DEL TE' viene inserito per la prima volta fra le eccellenze dalla Guida ai sapori e ai piaceri di Venezia e del Veneto - 2017, edita da La Repubblica, dove rimarrà negli anni successivi .
2018: Il Corriere della Sera - Corriere Veneto segnala il negozio con l' articolo Il Signore del Tè abita a Montegrotto (01-2018) definendolo
A chiusura dello stesso anno, la segnalazione del negozio all' interno del nuovo libro di Davide Pellegrino "Manuale per la preparazione del tè" (Giunti).
OGGI
L' avventura iniziata oramai 30 anni fa continua.
Il catalogo si è allargato, anno dopo anno, arrivando a proporre oltre 300 tipi di tè, infusi e tisane oltre ai vari accessori per preparare, servire e conservare il tè.
Una parte importante del catalogo oggi la riveste anche il Caffè con una vasta selezione delle migliori Arabiche mondiali e non solo.
Il Covid naturalmente ha bloccato tutte le nostre iniziative extra vendita.
In questi anni ci siamo impegnati a promuover la cultura del tè e quella orientale con serate e appuntamenti pubblici, con cene a tema, etc.
Al momento non è possibile. Ci auguriamo che la normalità ritorni prima possibile.
Nel frattempo, se volete venire a visitare il mio store siete i benvenuti.
( Paolo Candeo - proprietario )
fotoricordo
CONTATTI
IL SIGNORE DEL TE'
Viale Stazione 174 - Montegrotto Terme PD
3921200365
Orari di apertura da Martedì a Sabato
9,30 - 12,30 16,00 - 19,30
https://www.gdprset.it/info/gdpr-privacy-it-417/